Arredamento del bagno: i trend più recenti

bagno

La stanza da bagno rappresenta uno spazio della casa di massima importanza. Parliamo, infatti, di una stanza multifunzione, di un luogo dedicato non solo all’igiene personale, ma anche al benessere interiore.

Il bagno non è una semplice stanza: è un vero e proprio investimento sul valore della casa.

Sono tantissime, infatti, le persone che, pur avendo un bagno caratterizzato dal massimo della funzionalità, scelgono di ristrutturarlo (se vivi in Sicilia, contatta questa ditta per la ristrutturazione bagno a Catania).

Nel momento in cui si sceglie di dare un nuovo volto al proprio bagno, il miglior modo per evitare di sbagliare è seguire i trend. No, non bisogna preoccuparsi del loro tramonto. Arriverà, su questo non ci sono dubbi. Attenzione, però: le tendenze di arredamento, così come quelle della moda, sono corsi e ricorsi.

Detto questo, iniziamo ad addentrarci nell’ambito delle tendenze che stanno dominando l’arredamento del bagno.

Verde e altri richiami alla natura

Se si pensa, come già detto, al fatto che il bagno è luogo di benessere, non è strano notare che, fra le tendenze che riguardano il suo arredamento, c’è il focus sul verde e sui richiami alla natura.

Lavandini e sanitari in verde e muri con carte da parati dove campeggiano disegni di giungle e foreste sono sempre più presenti nelle nostre case!

Palette neutre

Un altro trend che sta letteralmente spopolando in questo periodo per quanto riguarda il bagno è il ricorso a palette neutre, dominate da colori come il beige e il tortora.

Si tratta di un mix di colori ideale per chi vuole creare, nel suo bagno, un’atmosfera accogliente e rilassante.

Sanitari sospesi? Sì, grazie!

Ristrutturare il bagno facendo attenzione alle tendenze del momento vuol dire scegliere sanitari sospesi. Questa soluzione ha diversi vantaggi. Da un lato, permette di ottimizzare la pulizia, rendendola molto più rapida. Dall’altro, i sanitari sospesi consentono di percepire il bagno come molto più ampio, regalando un’atmosfera all’insegna della leggerezza.

Doccia walk in

La doccia walk in, da diversi anni a questa parte, è al centro dell’attenzione quando si parla di arredamento del bagno. I trend del 2024 non fanno eccezione!

Soluzione che prevede un’unica parete in vetro e tutti gli altri lati aperti, la doccia walk in permette di esaltare la leggerezza dell’acqua e quell’essenzialità che, in una stanza dove si ricerca il massimo del benessere dopo lo stress della giornata, ha sempre il suo perché.

Vasca freestanding

La vasca freestanding è un altro elemento d’arredo che non può mancare nel bagno trendy in questo periodo. Se si ha intenzione di seguire le mode del momento, è opportuno orientarsi verso vasche con superfici esterne materiche. L’effetto cemento è indubbiamente uno dei più apprezzati.

Occhi sul soffitto

I trend relativi all’arredamento e alla ristrutturazione del bagno portano al centro della scena... il soffitto! Sì, hai capito benissimo: si tratta di una parte della stanza fondamentale per rendere l’ambiente piacevole.

Le tendenze del momento consigliano di dipingerlo, se possibile, con colori vivaci.

Lavabo da appoggio

Il bagno è sempre più un luogo che richiama l’atmosfera della spa. Un elemento che risponde benissimo a questa tendenza è il lavabo da appoggio, che esalta la leggerezza dell’acqua.

Oltre a questo aspetto, è doveroso menzionare anche i vantaggi pratici. I lavabi da appoggio, infatti, rendono più semplice la pulizia del mobile.

Degna di nota è anche la versatilità. Questa tipologia di lavabo, infatti, si adatta a diverse tipologie di mobili, da quelli lineari a soluzioni caratterizzate, invece, da decorazioni con mosaici o piastrelle in ceramica.

Piante grasse

Essendo il bagno un luogo all’insegna della ricerca di benessere, non sorprende affatto il trend che vede in primo piano il posizionamento di piante.

La buona notizia? Ci si può divertire ed esagerare anche con la quantità di esemplari. In questo momento, vanno particolarmente le piante grasse, che hanno anche il vantaggio di essere facili da curare.

Come arredare un giardino di grandi dimensioni per...
Comfort di casa, ecco come si può aumentare

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.ilmondodellacasa.com/

banner-scrivi-artioclo