Ceramica Vallelunga, azienda nata ai primi anni ’50 , vede un gruppo di amici nonché soci realizza un impianto a ciclo completo per la produzione di mosaico in gres porcellanato. Scelta coraggiosa e in controtendenza rispetto ad altre realtà dell'epoca ma che avrebbe dato i suoi frutti per il distretto industriale di Civita Castellana, divenuto poi un polo industriale ceramico per la produzione di stoviglierie e sanitari. La Ceramica Kerariv originaria negli anni si é trasformata nell’attuale Ceramica Vallelunga.
Spledide pavimentazioni in gres porcellanato e rivestimenti in bicottura per una produzione contenuta nei volumi, ma con impianti all’avanguardia di ultima generazione.
Seguendo le esigenze estetiche della moda e dei trends e rispettando le necessità tecniche di funzionalità e durata, l'azienda guarda all' ambiente con attenzione e rispetta la natura.
Ceramica Vallelunga ha modellato la sua ricerca in tali direzioni, con un alto valore estetico ed un design che è allo stesso tempo pratico ma raffinato ed elegante.
Ceramica Vallelunga si trova a Nepi, in provincia di Viterbo, in una zona dove la cultura della ceramica mostra il volto di una tradizione secolare, eppure a 400 Km. di distanza dal distretto delle ceramiche di Sassuolo, capitale mondiale del settore. L'azienda guarda ad un rapporto costante con il distretto succitato, perché così può rimanere all’avanguardia non solo nel campo del design e della ricerca stilistica,ma anche sotto il profilo delle tecnologie innovative, nei processi e nelle strategie di vendita.
Linee interessanti e di pregio internazionale per una casa che diventa espressione di un modo di vedere l'abitazione sempre caldo ed accogliente, oltre che bello e pieno di comfort, qualità che un pavimento o un rivestimento devono saper dare.
Ceramica Vallelunga lo sa bene e per questo unisce sapienza antica e stabile nel tempo con quello che oggi è l'anima dell'industrialismo "ecologico" moderno che comprende cioè una qualità ottima sempre con una cura di ció che circonda l'azienda.