COME PULIRE UN PAVIMENTO IN MARMO
Il marmo è un bel materiale che rende l’ambiente lussuoso e da quel qualcosa in più ad una casa.
Tuttavia, il marmo è anche una pietra delicata. Chi a casa possiede pavimenti in marmo o piatti doccia in marmo sa bene che grande attenzione è necessaria per mantenere la lucentezza del pavimento e prevenire graffi.
La pulizia del pavimento in marmo inizia con la cura preventiva e la manutenzione regolare. Spazzare o spolverare e lavare quotidianamente, rimuovere lo sporco che potrebbe graffiare o comunque danneggiare il marmo. E' anche importante far attenzione in caso si bagni con bevande o simili, in modo che l'acqua o altri liquidi non possano macchiare il pavimento.
Come pulire i pavimenti di marmo ? È importante innanzitutto che il detergente utilizzato abbia pH neutro. Non usare detergenti acidi sul marmo per non graffiarlo e fargli perdere lucentezza. Ciò significa che l’aceto non va di certo bene! È possibile pulire i vostri pavimenti in marmo con una miscela molto diluita di ammoniaca e acqua o con una miscela altamente diluita d’acqua e sapone.
Una volta finito passaggio del detergente si consiglia di asciugare il pavimento con un panno morbido e soffice. Questo perché il marmo è una pietra porosa e l’acqua può penetrare lasciando delle orrende macchie in superficie.
Sperando che questi consigli vi siano utili, vi lasciamo un link nel caso foste interessati all’acquisto di pavimenti in marmo a buoni prezzi.
Related Posts
By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.ilmondodellacasa.com/