By Stefy on Martedì, 23 Novembre 2010
Category: Bagno

Box doccia curvo: lo spazio che non ti aspetti

La maggioranza di box doccia e cabine doccia viene scelta di forma quadrata o rettangolare: in pochi prendono in considerazione l’opzione di un box doccia curvo. In realtà, la scelta di una cabina doccia dalle forme tondeggianti, porta diversi vantaggi. E’ il caso di dire che, in questo caso, le apparenze “ingannano”: il box doccia curvo può apparire grande ed ingombrante, quando invece, le forme curve soddisfano le esigenze di spazio e praticità. Questo tipo di cabina doccia sa adattarsi bene a spazi ridotti, facendo risparmiare spazio in ampiezza. Il box doccia curvo si adatta perfettamente a zone d’angolo e ad ambienti di passaggio grazie al minor ingombro dei pannelli di apertura rispetto alla versione quadrata.

Altri vantaggi del box doccia curvo sono l’elevato impatto estetico e la maggior facilità di pulizia, grazie alla minor quantità di giunture e di parti e pannelli sovrapposti.

Molti marchi produttori di docce hanno ampliato la loro gamma offrendo anche la versione tonda, come nel caso di Disenia Architectural Shower, produttrice di cabine doccia dal design unico e minimalista: la collezione Vela firmata Disenia propone il box doccia curvo realizzato con cristallo temperato, parti metalliche cromate e piatto doccia da appoggio, da incasso, oppure a filo pavimento: per i pannelli di apertura, Vela propone una varietà di soluzioni

Info: www.disenia.it

Related Posts

Leave Comments