Per progettare un arredamento per il Bed&Breakfast bisogna rivolgersi a una ditta specializzata nell' ideazione, progettazione produzione e installazione di arredamenti su misura completi per Bed&Breakfast di qualsiasi dimensione.
La ditta dovrà offrire l'intervento per qualunque soluzione di arredamento e attrezzatura per esso, fornendo un servizio globale e prodotti di alta qualità, ma soprattutto di design. L'azienda si propone come unico interlocutore capace di gestire produrre e installare direttamente sul posto qualsiasi tipo di progetto fino alla completa messa in opera in ogni sua parte.
Per cui se serve un tavolo molto grande e con materiali particolari ecco che già questo c'è bisogno di progettarlo insieme alla ditta interessata; tuttavia è possibile, seppur dispendioso, poter progettare l'intero Bed&Breakfast arricchendolo di idee innovative e sorprendenti.
E' da ricordare che bisogna lasciare almeno metà della superficie dell'immobile a disposizione dei proprietari, perchè il B&B è essenzialmente un'ospitalità in casa, quindi non una vera e propria attività ricettiva (come invece sembra essere l'affitta-camere, in cui anche tutta la superficie può essere dedicata alla ricettività).
Generalmente il numero totale di posti letto non deve essere superiore a 6; inoltre, sia che si faccia un B&B, sia un affitta camere, è bene dare una cucina a completa disposizione degli ospiti, anche se le colazioni le offrirà il committente.
L'arredamento consono sarà progettato tenendo conto sicuramente del paesaggio che vi è attorno al Bed&Breakfast edificato.