Lo sapevi che la vendita di arredamenti su misura può essere un vantaggio sia per il consumatore che per il produttore?
Acquistando arredamenti su misura il cliente può essere trattato come una persona unica con particolari desideri, invece di essere identificato solamente dal numero della carta di credito. Allo stesso modo, il produttore di mobili e armadi su misura è in contatto tangibile e può facilmente interagire con il cliente. Da questo consegue che il cliente può comprendere meglio le fasi di produzione dei mobili, la qualità dei prodotti utilizzati aumentandone via via la fiducia nei confronti dell’artigiano.
Con la messa in produzione di un pezzo di arredamento personalizzato il cliente sta investendo denaro in un oggetto, che molto probabilmente diventerà un pezzo prezioso ereditato dalle generazioni future. Per questo motivo, la qualità può essere davvero l’arma in più di un artigiano che può fare la differenza.
In un mondo dove spesso l’efficienza è misurata unicamente per la “quantità” ( che di solito significa far uso di macchinari adepti alla produzione di massa) la qualità di una falegnameria artigianale è spesso sottovaluta. “Fortunatamente” con la crisi degli ultimi anni c’è stato un rilancio di molte professioni tra cui le attività artigianali come la falegnameria, che stavano pian piano scomparendo.