Boom per le culle ecosostenibili che amano il nostro bambino appunto fin dalla tenera età! Vediamo quali sono alcune marche e tipi che il mercato finalmente sensibile alle esigenze di chi ancora non può far sentire la sua voce!! Largo dunque a proposte e creatività, a sapienza antica e artigianale, fino ad arrivare a soluzioni innovative che prevedono l'uso di tecnologie e materiali non tossici. Elemento questo che riveste una importanza fondamentale negli occhi di sempre più mamma e papà resi consapevoli e attenti specie negli ultimi anni.
Siamo tutti eco? Speriamo di sì a partire dalla culla e ad arrivare alla casa e al matrimonio. e il ciclo continua, perchè le culle potete sempre riusarle nel tempo! Non buttatele dunque e conservatele per prossimi pargoli in famiglia sia vostri che dei vostri piccoli che un giorno si troveranno a doverla usare da genitori!
Lalapanzi Beds propone le culle in cotone biologico certificato, risultato di un ciclo produttivo eco-sostenibile al 100%, compresi i coloranti, disponibili in decorazioni e colori diversi e facilmente trasportabili.
Le Eco Cradle di Green Lullaby sono invece culle adatte ai primi mesi di vita del vostro bambino, lunghe appena 75 cm. Facilmente montabili e smontabili, leggere e molto comode da trasportare, sono interamente riciclabili e realizzate in cartone riciclato, quindi senza l’aggiunta di alcuna vernice o elemento tossico. Le trovate bianche candide o personalizzabili con disegni e adesivi, oppure con motivi geometrici
Leander ci ammalia con le sue culle sospese e lettini in legno dalle forme comode, funzionali e adattabili alle diverse fasi della crescita del bambino: no agli spigoli, sostituiti da movimenti morbidi e tondeggianti.
La linea Oeuf Crib di Modern Nursery include lettini in legno certificato FSC e materiali riciclati, realizzati in modo artigianale, mentre The Land of Nod commercializza Espresso Stokke Sleepi Crib, una culla-lettino in legno certificato provvisto di ruote, in modo da essere facilmente spostato in stanze diverse, corredato da un materasso in cotone organico.