Come arredare la cameretta per i bambini in modo efficiente?
Gli elementi modulari dovrebbero essere realizzati su misura, mantenendo inalterate le caratteristiche estetiche, funzionali e la qualità del prodotto di serie. Non a caso anche in questo campo il Made in Italy trionfa perché sceglie sia materiali atossici di prima qualità, e ama i dettagli e gli accessori così importanti nella crescita del bambino e del ragazzo.
Ecco allora elle camerette i ponti e i ponti scorrevoli per i letti, soppalchi e soluzioni originali anche quando si presenta il bisogno di modificare o di ampliare la cameretta, curando la bellezza e la grande funzionalità. Qual è la qualità primaria? Sicuramente la resistenza dei materiali che soddisfa completamente il consumatore per prodotti solo altamente qualificati.
Ad esempio le cerniere in alluminio e ad innesto rapido sono ottime come i reggipiani sono in alluminio. Le guide dei cassetti sarebbe meglio che avessero una rotellina che faciliti lo scorrimento e semplifichi l’atto di chiudere ed aprire il cassetto stesso.
Sicurezza è l'altra parola d'ordine: scegliete mobili per la cameretta dei vostri piccoli con i bordi dei piani curvi per garantire un giocare privo di pericoli e spigoli per i vostri bambini. I colori? Squillanti, eccitanti ed educativi!
Le armadiature? Ampie, accoglienti e magari serigrafate con gli eroi di carta dei bambini! Inoltre interessante fornire un bel mobiletto dove riporre i giocattoli o i pennelli e lo skate, per insegnare così l'ordine sia ai ragazzi che ai bambini!
Valore aggiunto l'ecosostenibilità del materiale e l'ecodesign: si a legno non trattato a zero emissioni pericolose e a vernici atossiche specie per i bambini molto piccoli che tendono a mettere tutto, ma proprio tutto in bocca! Diciamo un bel si anche al riciclaggio e alla riciclabilità dei materiali impiegati e diciamolo ai nostri bambini, così che da grandi possano scegliere per i loro figli ancora in maniera oculata!!!