Le donne, si sa, di natura sono sognatrici. Io ad esempio ogni volta che vedo una camera arredata con un letto a baldacchino inizio a pensare che, una volta sposata, il mio primo acquisto sarà proprio quello. Questo perché guardandolo e immaginandolo nella mia camera da letto percepisco una sensazione di soddisfazione mentale non indifferente. Averne uno sarebbe come tornare al passato e sentirmi un po bambina e un po quello che tutte noi tutte sogniamo:
speciale. Il
letto a baldacchino originariamente era il letto delle regine e delle principesse e ancora oggi sembra richiamare quei tempi lontani. Arredare la tua camera con un letto a baldacchino, che sia
classico,
di lusso oppure
moderno come le nuove rivisitazioni effettuate dai designer, regalerà al tuo ambiente
un'atmosfera nuova e particolare, solo tua. Il letto a baldacchino appartiene ad un'
antichissima tradizione, che ancora oggi, fortunatamente, viene portata avanti grazie al suo adattamento ai nuovi stili e alle nuove tendenze. La parte più bella dei letti a baldacchino è, dal mio punto di vista, il tendaggio. Immaginate che bello, d'inverno, chiudersi tutto intorno con le tendine e dormire avvolta in bellissime coperte.
Vi sentirete protette.
I letti a baldacchino oggi si possono trovare facilmente adattati ad ogni stile, compreso quello orientale, e costruito in diversi materiali, addirittura in certe versioni saranno dotati anche di una struttura rimovibile. Andando a vedere in un qualsiasi rivenditore immobiliare e oppure guardando riviste a tema potrete riscontrare voi stesse che la sua rivisitazione ha dato vita a numerosi modelli differenti: potrete trovarlo così di stile moderno con l'intelaiatura in alluminio e legno, oppure in stile più classico e retrò e costruito quindi in ferro battuto. Ma potrai trovarlo anche in legno, o elegantissimo e di lusso, con una struttura simile al vetro smaltato. E, ovviamente potrai trovarlo anche in stile orientale, magari fatto in legno di bambù. A seconda degli stili che andrai a scegliere, infatti, potrai notare delle differenze notevoli da modello a modello che, comunque, lasceranno immutata la sua idea di base.