Nel mercato esistono tantissime opzioni tra cui scegliere quando si tratta di pavimenti e rivestimenti. Si può acquistare direttamente i prodotti online, oppure rivolgersi a degli specialisti in merito alle ceramiche e sanitari, come l’azienda Idrotermica Commerciale di Roma.
Per quanto riguarda le pavimentazioni, le tre tipologie più comunemente utilizzate sono: fibra di vetro, ceramica e porcellana.
Fibra di vetro
Il vetroresina è forte e leggero, può essere realizzato una grande varietà di forme e dimensioni per soddisfare qualsiasi esigenza del bagno, inoltre è relativamente poco costoso. Può essere rivestito in tanti colori diversi ed è spesso disponibile nella maggior parte dei negozi per la casa.
Un idraulico esperto, vi direbbe che la maggior parte delle vasche da bagno, oggi, sono realizzate in vetroresina e questo per una buona ragione. La fibra di vetro è molto facile da riparare se danneggiata ed è quasi sempre la scelta più economica. Il vetroresina necessita una pulizia costante indipendentemente dallo stile scelto.
Ceramica
Gli infissi in ceramica sono fatti di argilla cotta. Un apparecchio in ceramica è durevole e offre un buon isolamento termico, un vantaggio rispetto il vetroresina se utilizzato in una vasca da bagno o un lavandino. La ceramica può essere sia smaltata che non, a seconda della vostra scelta. Una volta vetrata, è impermeabile. La ceramica può essere pulita con qualsiasi tipo di detergente da bagno standard e sono realizzati per durare a lungo.
Porcellana
Anche gli infissi di porcellana sono fatti in argilla cotta; si possono ritenere come un sottoinsieme degli infissi in ceramica. A differenza della ceramica però, sono realizzati da una speciale argilla raffinata che li rendono impermeabili senza il rivestimento in vetro. Hanno, di natura, un aspetto traslucido come un vetro lattiginoso e sono molto resistenti; possono inoltre essere colorati con smalto proprio come la ceramica.