Mille e mille proposte e tendenze, materiali e idee d'arredo particolarissime: i mobili moderni per il soggiorno sono spesso direttamente influenzati dall'arte e dalle tendenze della moda.
L'importante è lasciare il proprio gusto e il proprio desiderio liberi di scegliere in mezzo alle straripanti e sempre interessanti offerte del mercato e degli stili!! Vediamo come orientarci: amate le forme minimaliste che vogliono l'efficienza ed esigono la purezza delle linee? Oppure siete pazzi per il pop? Volete invece che il barocco e un revival di stili antichi, entri nel vostro spazio?
Preferite un soggiorno neoclassico fatto di ghirigori e ninnoli, oppure un ambiente soggiorno moderno e laccato? Il mondo dell'arredo produce ciò che desiderate! Solo non fatevi prendere la mano e cercate di abbinare evitando errori ed orrori estetici!
Eppure anche il kitsch è di gran moda e dunque il limite è il cielo, pardon, la metratura che avete a disposizione.
Avremo sia mobili splendenti e luminosi nelle loro linee sobrie, nette oppure una dolcezza di curve prive di superfluo. Sarete per un soggiorno fatto di equilibrio nelle proporzioni e studiato con attenzione. Sedie girevoli e tavole circolari, quadrature rigorose oppure sgabelli di legno: il moderno chiama e tu rispondi! Preparati al legno e acciaio, alluminio e plastica, gommapiuma e poliuterano espanso indeformabile.
Ma ecco che anche il legno, ossia il principe dei materiali, si evolve e arricchisce la famiglia: per il tuo soggiorno oltre a vimini e giunco avremo per i mobili il tek, la betulla e il sen dalla Cina, il mogano naturale, l'olmo e il palissandro.
Dalle sedie agli scaffali ai tavoli alle credenze, potete invece declinare tutto secondo lo stile country dai colori pastello o dare un taglio agli ornamenti grazie ai mobili in arte povera e legno massello!