Praticità della funzione, eleganza delle forme:
Mamoli presenta al Salone Internazionale del Bagno dal 14 al 19 aprile,
Ortigia e Paola & The Kitchen. Da notare che le due nuove realizzazioni dello storico marchio di rubinetterie saranno lanciate sul mercato in occasione dell’evento milanese. Paladina dell'innovazione nel design e nelle tecniche di assemblaggio, Mamoli con queste due nuove realizzazioni, continua la propria collaborazione con i grandi nomi del design italiano, progredendo nella definizione delle coordinate di una “cultura del bagno”, che sappia coniugare praticità della funzione ed elegante sperimentazione delle forme. “Paola&TheKitchen” è un prodotto per la cucina che costituisce una sintesi perfetta tra l’esperienza di Mamoli nella realizzazione di rubinetteria e di
Paola Navone, designer dalll’energia creativa ed eclettica. Ecco allora che si realizza un’idea poetica e ironica del rubinetto da cucina, innestando sulla struttura cromata e lineare una leva leggera e colorata che potete vedere nella foto in alto.
Ortigia è invece figlio della collaborazione con lo
Studio Batoni: si tratta di un oggetto capace di esprimere il forte legame tra estetica contemporanea e funzionalità. Esile, astratto, leggero, crea dasubito, al primo sguardo, un rapporto emotivo con chi lo utilizzerà, trasmettendogli suggestioni provenienti da ambienti quasi neo-barocchi. Il design non si cristalizza in una forma, ma anzi permette alle diverse parti di interpolarsi tra loro.
Eccola di lato in foto una forma di rubinetto agile ed evocatrice, con una propria sensibilità attuale ed un gusto per una tradizione da esplorare. Entrambi i modelli di rubinetti sono sicuramente semplici, molto pratici ed essenziali e proprio per questo sprigionano bellezza e modernità: i modelli vengono così ulteriormente valorizzati con una interessante e mai invadente contaminazione di un elemento inusuale, capace però con pochi tratti e senza stravolgere le funzioni di suscitare suggestioni nuove e soluzioni innovative.