Eurocucina 2010: un bilancio della fiera milanese


La 18esima edizione della biennale Eurocucina, lo scorso aprile ha portato le novità dell'anno nel settore. Tenutasi  nei Saloni presso Fiera Milano a Rho è  uno degli eventi più importanti per quanto riguarda le cucine, i complementi d’arredo inerenti a questo ambiente. Numeri poderosi: 155 espositori provenienti da tutta Italia, ma anche tedeschi, austriaci, francesi, russi, spagnoli, svedesi, ucraini e statunitensi con ben 4 padiglioni interamente dedicati alla fiera. L’universo cucina nell futuro dei materiali, dei colori e del design. Tutte le aziende più famose, dalla Snaidero alla Berloni, hanno presentato il meglio della propria progettazione, esplorando il rapporto con la casa e la cucina e ciascuna con la propria individualità.

I Saloni 2010 si sono chiusi in netta crescita con 297.460 operatori del settore accreditati - +7% rispetto allo scorso anno. 56% la quota degli operatori provenienti dall'estero a conferma della grande voce internazionale della manifestazione.

A questo risultato si aggiungono i 32.103 visitatori di pubblico domenicale e i 5.791 operatori della comunicazione di cui 5.110 giornalisti da tutto il mondo. Leadership mondiale fra le manifestazioni di settore e un grande fenomeno mediatico, questa biennale!

Concomitante ad Eurocucine, l'evento FTK - Technology For the Kitchen, manifestazione dedicata agli elettrodomestici da incasso e alle cappe d’arredo, a cui hanno partecipato 26 tra le più importanti aziende del settore. I prototipi degli elettrodomestici del futuro non ancora in commercio erano tutti qui: noi abbiamo amato le proposte della  Falmec. In attesa della prossima biennale del  2012, dal 17 al 22 aprile, salutiamo questa edizione: parleremo dei prodotti presentati nei prossimi articoli.

Pallucco: un pò lampade un pò appendiabiti
La cappa, i fuochi e la lavastoviglie di design pe...

By accepting you will be accessing a service provided by a third-party external to https://www.ilmondodellacasa.com/