L'eccentricità di una formula così contemporanea con linee estetizzanti e creative: il modello Touch Tatoo di Tm Italia Manifattura Sartoriale Cucine è pura fascinazione moderna. L'azienda è specialista nella produzione di cucine personalizzate e adattate a diversi stili di vita contemporanea, e presenta in questo catalogo una cucina in DuPont Corian, caratterizzata da una serigrafia che è molto affascinate e suggestiva: vero e proprio tatuaggio, il quale decora l’intera lunghezza e altezza dell’isola di lavoro. L'isola è dunque l'elemento principale e strabiliante, a testimoniare la forte personalità e la capacità di TM Italia, azienda che ingloba ricerca, creatività e innovazione in un design dinamico, per una cucina esteticamente bellissima. Linee sartoriali che intrecciano ingegno e design: questa è Touch Tatoo!
"La contemporaneità in cucina" recita lo slogan per Mythos, composizione creata dalla fantasia stilosa di Delta Studio per Composit Cucine. Il catalogo mostra questa splendida cucina contemporanea, la cui struttura è in pannello di particelle di legno idrorepellente, spesso 18 millimetri e nobilitato bianco sia all'esterno che all'interno. Le ante chiuse sono anche ribalta e a doppia ribalta: fantastici i cromatismi come l'arancio e preziose le sfumature del laccato opaco, così elegante in cucina, in un tripudio di rovere sbiancato o rovere tinto wengè. Le versioni per le ante in Mythos sono anche laccate lucido diretto o lucido spazzolato. Particolarissime poi quelle in vetro temperato e serigrafato bianco latte, oppure con vetro laccato, realizzate con telaio alluminio e finitura in acciaio. Diverse disposizioni anche a isola e a penisola: attrezzatissimi piani di lavoro nel regno raffinato del laccato.
Vivere una nuova home philosophy con il modello Touch di Oikos, freschissima proposta che unisce l'area living all'ambiente cucina nel più puro dictat moderno dell'open-space. La raffinatezza del laccato è padrona nella prima proposta di Touch, con la penisola caratterizzata dall'attrezzatura a giorno, mentre la seconda idea di design presente in questo catalogo interpreta lo stile moderno con l'acciaio del piano di lavoro e dei fuochi coordinandolo con le maniglia a gola per basi, ante e colonne. Il calore del tek risplende nella terza proposta con penisola: per un design moderno nella morbidezza delle forme sinuose che questo tipo di legno sa donare all'ambiente.
Le mille e una varietà di legno, potrebbe intitolarsi questo catalogo che ci presenta Mida, cucina dal design assolutamente prezioso e caldo, ideata da Delta Studio per Composit Cucine. Il catalogo mostra le diverse varietà in cui si declina il modello Mida, con le sue venature sempre intime ed accoglienti che solo il legno riesce a dare. Con la progettazione di questa cucina, Composit conferma la sua ricerca di valori e contenuti estetici, con soluzioni dalla spiccata versatilità tecnologica, le quali sono congiunte al valore del legno di rovere nelle sue diverse matericità: sbiancato, tinto wengé, grigio, ciliegio. Preziose le finiture in impiallaciato a cornice e i materiali diversamente accostati: Mida è una cucina che risponde alle esigenze della vita moderna con eleganza e funzionalità spiccate.
Cucine Stosa vogliono dire cucine di elevata qualità, rispettose della tradizione e contenute nel prezzo. Il Catalogo 2010 ci presenta tutte le eccitanti e multiformi novità legate a questo nuovo anno per ambienti cucina da un look hi-tech e moderno. Le Cucine Stosa 2010 ci ammaliano con modelli adatti a tutti gli spazi e materiali come sempre certificati. Incredibili sfumature di colore e linee dall'andamento puro ed essenziale si alternano a scelta naturali orientate verso il legno: chi potrebbe mai resistere a tale varietà? Da oltre 40 anni sulla cresta dell'onda, le cucine Stosa si confermano anche nel 2010 la loro new collection: guardare per credere e scegliere.
Con il modello Forma di Oikos, su design di Massimo Colombo viene proposta una cucina che esprime un nuovo concetto di ambiente, per uno spazio che diventa sempre più il vero cuore della casa anche grazie alle unità multimediale. La tecnologia si unisce e si amalgama con uno stile rigoroso ma caldo grazie alle nuove essenze come il palissandro e il noce canaletto. In catalogo troverete varie declinazioni di Forma, ad esempio composta da un doppio schermo, rivolto sia verso l’area di lavoro che quella living, un computer e un lettore mp3 attivabili a distanza con interfacce wireless e un telefono cellulare.
Un ambiente cucina raffinato con il modello Area di Oikos: molte le variazioni in catalogo, tra cui il rovere tinto grigio e laccato arancio lucido. Sempre su design di Massimo Colombo, la cucina Area nasce dallo spazio che si innerva in un ambiente che vive una naturale evoluzione. Il progetto cucina sente ed è influenzata salla naturalezza che nelle architetture domestiche diventa essenziale, richiamandosi a linearità astratte e geometrico. Le linee e i volumi diventano estensioni istintive di una parete in cui la funzionalità è estetizzante e la qualità è sperimentazione. Area fa parte della nuova home philosophy sviluppata attraverso materiali, colori e dettagli innovativi dedicati allo spazio cucina.
La cucina in stile classico Carmen mostrata in catalogo è stata progettata dall'azienda Maior Cucine con uno scopo principale: quello di dare il massimo comfort unito ad un alto grado di funzionalità. I particolari di Carmen, studiati e realizzati con cura artigianale, diventano i veri protagonisti. Splendida la decorazione della cappa e l'elegante inserto su ogni vetro. Come completamento d'arredo, belli i tavoli in legno ciliegio con basamento sagomato. La cornice con greca è poi una scelta che impreziosisce l'atmosfera classica della cucina. L'elemento classico in Carmen è valorizzato anche dalla piccola nicchia ad arco nella cappa ad angolo, la quale si contrappone al piano cottura e al forno in acciaio dal design quasi hi-tech, dando alla composizione un touch unico e moderno, pur nella sua definita classicità.
In Monica, il modello in arte povera di Maior Cucine, ritroviamo i ritmi della natura nei materiali come il legno di noce nazionale massiccio. Al calore naturale del legno si uniscono la maestria dei decori e delle incisioni che ricordano atmosfere antiche e domestiche. Accurata attenzione ai particolari, uniti alla modernità delle attrezzature in cucina. Compagna di vita nella quotidianità, pratica e comoda grazie ad elementi per contenimento eccellenti, dove riporre tutti gli utensili e gli ingredienti della dispensa. Anche il tavolo "della nonna" tradizionale ha il cassetto e il tagliere estraibile: gesti quotidiani ma con il passo che viene da ieri.
L'alluminio è il protagonista in Fly, bellissima cucina hi-tech su design di Massimo Colombo per Oikos. Nata per chi ama il colore e la fantasia ma con rigore, Fly è una cucina giovane e contemporanea. Spirito disinvolto e casual anche nella combinzaione dei materiali: laminato bianco e arancio, ante in alluminio anodizzato che si abbina con gusto alla finitura laminato bianco opaco, marmo di carrara e corian. Fly è una “kitchen personality”: colore, funzionalità e innovazione fanno dell’ambiente cucina l’architettura del cibo. Il tavolo e la boiserie con top color antracite si accordano con le mensole liberamente regolabili. L’inserimento della serrandina in alluminio permette anche di nascondere e nel contempo di avere sotto mano i piccoli elettrodomestici. Un piccolo consiglio: andate a guardare in catalogo la disposizione ad isola, è strepitosa.
Preziosismi di quarzo e foglia d'oro per questa variazione di rapsody creata da Tm Italia Manifattura Sartoriale Cucine, un'azienda che rende il lusso disponibile a tutti come il modello Essenza T45_rapsody foglia d'oro, veramente di design. L'azienda produce da tempo cucine funzionali e molto interessanti esteticamente. Il catalogo mostra il modello Essenza T45_rapsody foglia d'oro in tutta la sua sfolgorante bellezza: con le sue ante in palissandro ricoperte di foglia oro, i top in quarzo con bordo palissandro e lo schienale in quarzo. Disponibili per i top anche le varianti in pietre, quarzi, cristalli, acciaio inox e laminati. 33 diverse essenze per 21 colori texturizzati, lucidi spazzolati, opachi, foglia argento: un lussuossisimo modello contemporaneo.
Il lusso accessibile, recita lo slogan di Tm Italia Manifattura Sartoriale Cucine, azienda capace di creare con le sue splendide cucine moderne linee estetiche e innovative. L'azienda è specialista nella produzione di cucine personalizzate per diversi stili di vita oggi, e presenta in questo catalogo il modello Essenza T45_Inox con le sue ante in ebano e in acciaio inox , i top in laminato stratificato grigio con la possibilità di varianti quali pietre, quarzi, cristalli, acciaio inox. La struttura di colonne e basi è in multistrato marino placcato con laminato e finitura satinata. Ben 33 diverse essenze dispiegano un fascino hi-tech incredibilmente di gusto.
Tm Italia Manifattura Sartoriale Cucine è un'azienda solida e capace di creare forme trendy per le cucine moderne come il modello Essenza T45_Rapsody, di design e innovativo. L'azienda produce splendide cucine personalizzate che si confanno alla vita di oggi e alle necessità quotidiane nell'ambiente cucina. Il catalogo offre la visione del modello Essenza T45_Rapsody con le sue ante in ebano, i top in laminato stratificato con le varianti in pietre, quarzi, cristalli, acciaio inox. 33 diverse essenze per 21 colori opachi, lucidi spazzolati, compresi foglia oro e foglia argento mostrano un hi-tech incredibile. Colonne e basi sono come sempre in finitura satinata.
La naturalezza della pietra con ante in foglia d'argento per questa cucina creata da Tm Italia Manifattura Sartoriale Cucine, un'azienda che cambia l'ambiente cucina a misura dei tuoi sogni, come nel modello Essenza con gola T45_rapsody. Le cucine firmate Tm Italia sono efficienti e di grande impatto estetico. Il catalogo in questione ci offre il modello Essenza con gola T45_rapsody in tutta la sua naturale bellezza: le sue ante in rovere grigio ricoperte di foglia d'argento, i top in pietra naturale con bordo a spacco con le varianti in quarzi, cristalli, acciaio inox e laminati. 33 diverse essenze per 21 colori texturizzati, lucidi spazzolati, opachi, foglia d'oro: che cosa chiedere di più?
Dal marchio di qualità Snaidero nasce un vero mondo di idee per le tue cucine contemporanee. Dal connubio con Pininfarina crescono progetti d'avanguardia come Acropolis in alluminio e acciaio inox, modello circolare ad isola strepitoso nel ribadire l'uomo al centro del cuore della struttura. Venus è invece una signora cucina in laccato lucido rosso corallo, bianco ghiaccio oppure giallo curry e legno d'ebano, ideata con emozione e passione, lo stage ideale per la propria creatività. Ancora laccato lucido ma metallizzato blu dream per Ola, una cucina tecnica capiente e funzionale. Idea sfoggia legno rovere dark, larice spazzolato bianco oppure in laccato lucido nero grafite, lineare e rigorosa nel design. I designer Lucci e Orlandini firmano invece Skyline in legno rovere dark, laccato lucido grigio tortora un programma flessibile adatto a ogni utente, a ogni spazio, a ogni necessità e Time in polimerico lucido e teak oppure in rovere dark, prodotto fresco ed essenziale. E questo è solo un assaggio di quello che vedrete: il catalogo contempla moltissimi altri modelli e collezioni tutte da scoprire!
Tm Italia Manifattura Sartoriale Cucine, azienda che da forma ad un design particolarissimo e d'avanguardia, presenta il modello Rapsody Lux. In questa cucina vitalità e innovazione sono le parole d'ordine che vedono protagonisti nell'ambiente il teak e il corian. Il catalogo ci offre il pieno splendore ultramoderno del modello Rapsody Lux con le sue ante in teak laccato bianco lucido spazzolato e 33 varianti per l'essenza. Il top è in corian con le varianti in pietre, quarzi, cristalli, acciaio inox, laminati, mentre gli elementi a giorno presentano impiallacciati in teak . Fantastiche variazioni cromatiche disponibili in 21 colori texturizzati, opachi, foglia argento, foglia oro.
Fantastiche cucine firmate da una grande azienda italiana, la Febal. Questo catalogo generale mostra cucine che hanno conquistato fama mondiale per il loro design e la qualità garantita dal marchio Febal. Da Luxury a Trimmer all'assoluta resistenza di Flipper, tutti modelli su design di Alfredo Zengiaro, fino alla tradizione di cucine classiche: tutti i modelli sarebbero da portare a casa! Purtroppo bisogna fare una scelta: niente di melio che gustarsi in pace questo catalogo assolutamente di qualità. Febal non si smentisce mai: continua a stupire con il suo design e a darci le tendenze che poi saranno un must nei prossimi anni. Una delle vere espressioni del Made in Italy.